multimediale

La creatività nasce quando la duplice passione per il mondo umanistico e il mondo scientifico si combina in una forte personalità.

Il Laboratorio Multimediale è dotato di LIM e di attrezzature atte a comunicare attraverso dei canali alternativi e creativi. La lavagna Interattiva Multimediale (LIM)  è presente in ogni aula e consente di avere uno strumento di accesso mondiale per le informazioni e per la conoscenza di qualsiasi ambito e curiosità. Svolge un ruolo chiave per l’innovazione della didattica e consente di integrare le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione alle lezioni in modo trasversale alle diverse discipline.

 L’utilizzo delle nuove tecnologie è senz’altro uno strumento atto a valorizzare le conoscenze e le competenze dei ragazzi, stimolando in loro abilità attraverso il fare operativo, in un clima di lavoro sereno e collaborativo.

Inoltre l’uso della macchina fotografica, della telecamera e del PC, consente ai ragazzi di esprimersi e di realizzare audio/video e prodotti fotografici,  scritti, sceneggiati e girati dagli stessi alunni.

La fantasia può attingere e liberarsi.