Oggi abbiamo fatto lezione di assemblaggio!

Ci siamo divertiti molto e, allo stesso tempo, abbiamo appreso delle nozioni che saranno preziose per il mondo del lavoro e non solo: riscoprire la manualità è utile e divertente anche nella vita di tutti i giorni.

Lezione di assemblaggio

Con l’aiuto del docente abbiamo confezionato dei componenti meccanici per realizzare dei calcio balilla (noi li chiamiamo biliardini!).

Durante la mattinata ci siamo esercitati a riconoscere le forme, i materiali e a contare il numero esatto dei pezzi necessari. 

Sembra facile ma, come in tutte le cose, ci sono delle difficoltà da superare in particolar modo riuscire ad incollare con precisione gli adesivi al centro del coprigiunto in PVC.

Esercitiamo la nostra manualità fine in un'operazione semplice che però richiede attenzione e concentrazione ma grazie alle indicazioni del docente e tanta buona volontà ci siamo riusciti!

Il nostro obiettivo è di diventare sempre più autonomi per essere pronti ad entrare nel mercato del lavoro: lo stage si avvicina e vogliamo affrontarlo al meglio!

LEZIONE DI ASSEMBLAGGIO: QUANDO L’UTILITÀ SI UNISCE ALLA CREATIVITÀ!
Tag: